A S S O V I S U A L S C H O O L

Corsi di Visual Merchandising e di Progettazione Vetrinistica

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News Allestimenti Visual Vetrine
Ultime News

Assovisual e le vetrine sulla Moda in TV

E-mail Stampa PDF

Create your own banner at mybannermaker.com!

 

Come nasce? Cosa fa? Per chi lavora? Dove si forma?

 

Nel corso del secolo scorso la grande distribuzione, soprattutto quella statunitense, ha studiato e sviluppato sulla propria esperienza una tecnica di esposizione del prodotto sempre più efficace.

A partire dagli anni 50 il punto vendita si è scoperto capace di comunicare non solo grazie all’assortimento ed alla qualità dei prodotti offerti ma anche grazie alla loro disposizione e presentazione all’interno del negozio.

Nella seconda metà del 900 anche i piccoli commercianti hanno iniziato a investigare sulle possibilità offerte dal dialogo visivo con i clienti: nasce così il visual merchandising.

Oggi il visual merchandising è onnipresente: in banca o al supermercato, in posta o dal fruttivendolo, in un negozio di sport come in un atelier di alta moda.

Il visual merchandiser è un creativo che applica le tecniche di marketing, conosce la psicologia del prodotto ed il target a cui è rivolto, conosce il mercato per cui opera ed è attento alle nuove tendenze

Può lavorare per un azienda o operare da libero professionista, deve essere comunque disponibile a viaggiare e deve saper interpretare il gusto del cliente e dell’azienda.

La formazione del visual merchandiser prevede l’acquisizione delle tecniche di base attraverso un corso di visual merchandising seguita dall'esperienza pratica con un professionista senior.

ASSOVISUAL opera nel settore della formazione da oltre dieci anni proponendo corsi full-immersion di VISUAL MERCHANDISING (5 giorni – 40 ore) a Milano.

Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattarci allo 02.48.71.35.21 oppure all’indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

__________________________________________________________________________________________________

 

VISUAL MERCHANDISER: lo stylist del punto vendita

E-mail Stampa PDF

 

Come nasce? Cosa fa? Per chi lavora? Dove si forma?

 

Nel corso del secolo scorso la grande distribuzione, soprattutto quella statunitense, ha studiato e sviluppato sulla propria esperienza una tecnica di esposizione del prodotto sempre più efficace.

A partire dagli anni 50 il punto vendita si è scoperto capace di comunicare non solo grazie all’assortimento ed alla qualità dei prodotti offerti ma anche grazie alla loro disposizione e presentazione all’interno del negozio.

Nella seconda metà del 900 anche i piccoli commercianti hanno iniziato a investigare sulle possibilità offerte dal dialogo visivo con i clienti: nasce così il visual merchandising.

Oggi il visual merchandising è onnipresente: in banca o al supermercato, in posta o dal fruttivendolo, in un negozio di sport come in un atelier di alta moda.

Il visual merchandiser è un creativo che applica le tecniche di marketing, conosce la psicologia del prodotto ed il target a cui è rivolto, conosce il mercato per cui opera ed è attento alle nuove tendenze

Può lavorare per un azienda o operare da libero professionista, deve essere comunque disponibile a viaggiare e deve saper interpretare il gusto del cliente e dell’azienda.

La formazione del visual merchandiser prevede l’acquisizione delle tecniche di base attraverso un corso di visual merchandising seguita dall'esperienza pratica con un professionista senior.

ASSOVISUAL opera nel settore della formazione da oltre dieci anni proponendo corsi full-immersion di VISUAL MERCHANDISING (5 giorni – 40 ore) a Milano.

Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattarci allo 02.48.71.35.21 oppure all’indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

_____________________________________________________________________________________

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Il Canada vola aldiqua dell'oceano

E-mail Stampa PDF

Anche quest'anno si rinnova la piacevole collaborazione con il CENTRE DE FORMATION DES NOUVELLE TECHNOLOGIES

di Sainte Therese, in Canada.

Mercoledì 14 aprile Massimiliano Pivetta, presidente di Assovisual, ha guidato la scuola canadese per le vie del centro di Milano:

da Piazza del Duomo aCorso Venezia, passando per Via Montenapoleone e Via Della Spiga.

La lezione a cielo aperto è servita ad illustrare le tecniche di visual merchandising made in italy che si confermano ancora ottimo

modello di riferimento nel panorama del retail internazionale.

Questo il link al sito della scuola canadese

_______________________________________________________________________________________________

 

Assovisual partecipa a Meeting Spazio Wald

E-mail Stampa PDF

 

Il 13 e 14 marzo WALD invita Massimiliano Pivetta, Presidente di Assovisual e Visual Merchandiser d'esperienza, a formare i suoi rivenditori.

Il meeting di formazione SPAZIO WALD, organizzato dalla nota società di ceramiche e casalinghi umbra, ha creato l'occasione per rimettere in cattedra il Presidente di Assovisual.

Gli studenti, in questo caso i rivenditori Wald, hanno seguito con attenzione la lezione di VISUAL MERCHANDISING ed hanno osservato le tecniche di allestimento del prodotto illustrate da Massimiliano Pivetta.

Il meeting è stato utile alla presentazione del progetto di comunicazione pensato da Wald per accompagnare il prodotto fin nel punto vendita.

Il nome del progetto è SPAZIO WALD e si propone come strumento per la non omologazione degli spazi e degli allestimenti in un mercato che, sempre più globalizzato, tende ad uniformare la presentazione dei prodotti.

L'esperienza di Assovisual non poteva mancare.

 

______________________________________________________________________________________________

 

Assovisual partecipa ad Ambiente Italia

E-mail Stampa PDF

Associazione Italiana Visual Merchandiser e Progettisti d'Immagine Vetrinistica partecpa ad Ambiente Italia - la nuova fiera internazionale dedicata al mondo della tavola, del regalo e del complemento svolta a Roma il 6 - 8 Giugno

Assovisual pha presentato un panorama completo ed esaustivo delle potenzialità del visual merchandising integrato nel marketing e nella comunicazione. Per ognuna delle tre aree di competenza di Ambiente Italia, Dining, Living e Giving, la professionalità dei visual ha realizzato ogni giorno un allestimento specifico impiegando i prodotti presenti in fiera. Momenti di interazione e workshop a tema "L'esperto risponde", in cui è stata fornita una consulenza continua sui temi del visual, del marketing e della comunicazione sul punto vendita, che hanno completato la proposta di Assovisual.


 


facebook & linkedin

 

facebook

clicca e diventa fan !

 

ASSOVISUAL linkedin

Sondaggio

il ruolo del Visual Merchandiser è importante nel mondo retail?
 

Dove Siamo

LOGO ASSOVISUAL

 

SEDE NAZIONALE:

Uffici:

Clicca e guarda Google Map

mappa assovisual

Viale Legioni Romane, 28
20147 Milano (Mi)
Telefono: 02.48713521
Fax: 02.42101338
mail: info@assovisual.it

Aule:

Clicca e guarda Google Map

assovisual

Via Santa Marta, 18 
20123 Milano (Mi) 
Telefono: 02.48713521 
mail: corsi@assovisual.it

Asso&Link

UltimissimoMinuto

 

SAG Vetrine e Visual Merchandising